studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni  
studio dentistico ciabattoni
       
 

studio dentistico ciabattoni

studio dentistico ciabattoni  
  galileus-comfort-tac    
 

Con il suo ampio volume sferico di 15 cm di diametro, acquisisce entrambe le arcate, comprese le articolazioni, ed anche tutte le più importanti strutture anatomiche della regione cranio facciale. Con la più bassa dose tra tutte le apparecchiature DVT, GALILEOS crea una rappresentazione dettagliata basata sul nuovo software MARS per la riduzione degli artefatti metallici. GALILEOS assicura la minor dose efficace tra tutte le apparecchiature con volume di grande dimensioni. Utilizzando la più recente tecnologia in campo di intensificatori di brillanza, la dose necessaria per ogni immagine è minima. Inoltre la possibilità di effettuare la scansione di un volume di dimensioni più piccole, permette di ridurre ulteriormente le esposizioni alle radiazioni. Grazie al galileus comfort "I progressi tecnologici e le nuove opportunità diagnostiche hanno profondamente modificato le possibilità di trattamento dei pazienti. Il successo diagnostico, ottenuto grazie alla straordinaria qualità delle immagini, alla capacità di vedere le strutture in tutte le sezioni di interesse e la dose ridotta, ci fa capire come i nostri sviluppi tecnologici siano sempre orientati al futuro. Per questo possedere un galileus comfort è ideale sia per noi che per i nostri pazienti." Fonte:"sirona"

 
  tac-volumetricaa    
 


CHE COS’È LA TAC VOLUMETRICA O CONE BEAM 3D?
La TC VOLUMETRICA DENTALE COMPUTERIZZATA è un esame a scopo diagnostico per lo studio tridimensionale del complesso Cranio-Collo.

A COSA SERVE LA TAC VOLUMETRICA?
In campo odontoiatrico permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale.

COME SI ESEGUE?
Il paziente viene fatto sedere su una sedia e invitato ad appoggiare il mento su un apposito poggiatesta che facilita il corretto posizionamento. Il design dell’apparecchiatura aperto di solito non risulta opprimente anche in caso di pazienti sofferenti di claustrofobia. Durante la rotazione del sistema, il paziente non deve deglutire. Il paziente è protetto dalle esposizioni ionizzanti e non entra in contatto con il sistema rotante. La sorgente dei raggi X e il detettore ruotano silenziosamente intorno al paziente, in soli 36 secondi, come un normale panoramico e, in tempo reale, il software ricostruisce l’immagine volumetrica. La durata complessiva dell’esame è di pochi minuti. La dose di radiazioni al paziente risulta mediamente 23 volte inferiore rispetto alla TAC convenzionale. I report (le stampe) saranno conservati negli archivi dell’ambulatorio e a disposizione del paziente e/o del medico curante.

VANTAGGI
Il dosaggio particolarmente ridotto dei nuovi sistemi digitali per l’imaging diagnostico dentale suggerisce l’adozione di tale procedura per tutti i soggetti già sottoposti a terapie radianti. Questa specifica unità appositamente studiata per uso odontoiatrico è unica nel suo genere ed è questo il motivo che ha indotto gli specialisti degli “Ambulatori di Radiologia Dentale” ad adottarla per l’esecuzione degli esami diagnostici.

PER QUESTO ESAME NON SI RICHIEDE NESSUN TIPO DI PREPARAZIONE.

 
  studio dentistico dott. Alberto Ciabattoni | corso giuseppe mazzini 99 | 48018 faenza ra italia
tel +39 0546 22 35 8 | f ax +39 0546 28 02 0
p.iva 02476510397- c.f. CBT LRT 73L18B249D | © 2010 | tutti i diritti sono riservati | sitemaps
logo ciabattoni  
studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni studio dentistico ciabattoni